La Filosofia Sea Water

Quale è la differenza fra un RIB qualsiasi e un Sea Water? Potremmo usare molte parole per cercare di spiegarlo, ma vedere un mezzo Sea Water da vicino e usarlo fornisce immediatamente tutte le risposte che cercate. Ecco le caratteristiche che per noi fanno la differenza:

Sicurezza/Navigazione/Versatilità

Questi aspetti fondamentali vengono assicurati prima di tutto dalla scelta di materiali di qualità superiore e da metodi di progettazione e costruzione collaudati nel tempo. Viene usata anche la Infusione sotto vuoto per la costruzione delle carene, ad esempio, utilizzando stuoie di vetro bi e quadri assiali con resina epossi-vinilestere. Il tubolare, che è una parte essenziale di qualsiasi gommone, viene tagliato, assemblato ed incollato a freddo, usando il tessuto migliore, plasmato da personale con anni di esperienza. Sicurezza, navigazione e versatilità sono quindi il risultato di materiali di qualità, progettazione razionale e collaudi approfonditi e la professionalità e competenza dei nostri tecnici ed operai.

Il layout di coperta

Pensato e progettato per rispondere al meglio all’inevitabile compromesso, su una barca, fra spazio calpestabile in coperta e strutture d’utilità quali gavoni o prendisole. Le linee sono pulite. Lo spazio per muoversi e vivere la barca è ampio, ma senza sacrificare zone dove stivare comodamente oggetti personali e dotazioni o dove stendersi per godersi il sole. In tutti i nostri modelli questo concetto è fondamentale, con la possibilità di organizzare layout personalizzabili, partendo da una coperta quasi completamente sgombera di accessori.

Il Design

In un’epoca in cui molti costruttori hanno appesantito le strutture e la linea dei loro RIB con appendici in vetroresina, che spesso coprono in maniera consistente il tubolare, privandolo della sua naturale funzionalità di respingente e con dubbi effetti estetici, la Sea Water si vanta di produrre veri gommoni. I nostri battelli non sacrificano la straordinaria funzionalità del tubolare, ma anzi ad esso aggiungono ed incorporano un design innovativo ed accattivante, raggiungendo un’unicità stilistica che li rende eleganti, aggressivi ed esclusivi, ma sempre gommoni. Punto di forza del design è ancora una volta la versatilità; un Convertible 320 o 410, con pochissimi accorgimenti, si adatta perfettamente a  ruoli disparati quali mezzo da diporto elegante e comodo oppure maxi tender/chase-boat veloce e robusto, ma elegante e ricercato, tutto in un solo mezzo. Tutto ciò grazie ad un design che non è mirato solo a impressionare con le sue linee, ma a stupire piacevolmente con le sue soluzioni razionali.

La Tecnologia

La Sea Water guarda verso la tecnologia dei materiali innovativi, delle nuove tecniche costruttive, insieme ad un design elegante ma semplice per produrre mezzi sia per il diportista esigente, sia per l’armatore in cerca di un maxi-tender o chase boat. La nostra produzione limitata ci consente di personalizzare il mezzo secondo la configurazione colore scelta dal cliente, qualunque essa sia e questo, forse più di qualsiasi altro fattore, ha contribuito al nostro successo

Tutti I modelli, dai 10 metri in su, vengono costruiti usando la tecnica dell’infusione sotto vuoto e viene prestata la massima attenzione alla scelta di solo le materie prime migliori:

- Resina epossi-vinilestere e stuoie di vetro biassiali e quadriassiali ;
- Gelcoat Isoneopentilico per la carena;
- Vernici Dupont marine per la personalizzazione dei colori;
- Teak massello del Siam per la coperta;
- Acciaio INOX AISI 316 per tutte le parti in acciaio;
- Hypalon 1670-DTEX della Pennel & Flipo per il tubolare;
- Cuscinerie personalizzate, fatte a mano dal cantiere stesso, con l’utilizzo di   tessuti pregiati ed innovativi.

Personalizzazione

La personalizzazione è alla base della nostra filosofia costruttiva e una delle maggiori ragioni di successo della Sea Water. Nei modelli di alta gamma e di grandi dimensioni, la possibilità di personalizzare il mezzo è pressoché infinita. A partire da aspetti cromatici quali una ampia varietà di colori metallizzati, fatti ad hoc, per la vetroresina della carena e coperta, oppure in combinazione fra queste e gli accessori di coperta; Cuscinerie pregiate e personalizzabili con colori e texture svariatissime, il tutto da abbinare infine ai vari colori di tubolare fornibili ed altre customizzazioni esclusive, quali un gamma di colori particolari per i tessuti delle tende parasole. La personalizzazione però non si ferma solo alle infinite combinazioni cromatiche del mezzo; per uso tender o chase-boat esiste una serie di accessori speciali, inerenti la sicurezza o funzionalità del battello e l’elenco degli accessori a richiesta, non custom, è comunque lungo e ricco di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

La Sea Water può vantarsi veramente di fornire un prodotto ‘Tailor Made’ al proprio cliente. Non sono mai stati costruiti due gommoni Sea Water uguali fra di loro. Chi sceglie Sea Water sceglie un prodotto univoco, di alta qualità e dal design sempre accattivante e moderno ma sobrio ed elegante. Chi sceglie Sea Water decide di distinguersi e di scegliere un battello a proprio immagine e somiglianza.
Tender e Chase Boats
Sea Water ha progettato i propri mezzi con particolare attenzione verso il loro utilizzo come maxi tender o chase boats.
I battelli che vanno dai 10 ai 15 metri sono stati disegnati con una duplice funzione; da una parte, l'azienda ha concepito i propri mezzi come battelli da diporto funzionali ed eleganti, ma dall'altra ha voluto proporre un prodotto in grado di soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di un mezzo da lavoro, per il trasporto di passeggeri, lo spostamento dell'equipaggio o in grado di svolgere compiti molteplici inerenti la gestione di un grande yacht.
E’ in quest'ottica che i modelli Smeralda 300/320, Convertible 320/410, Convertible 430 sono stati ideati e predisposti per fornire le strutture, gli accorgimenti ed un design ottimali per svolgere efficacemente il ruolo di maxi tender.

Queste caratteristiche coprono i seguenti punti:

-  Elevata velocità di crociera, lunga autonomia, sicurezza, ottima tenuta di mare e assoluta indipendenza dallo yacht  
   principale;
-  Zone dedicate per ospitare passeggeri in comodità e sicurezza e per rendere la permanenza a bordo più
   confortevole (WC, lavabo, doccia esterna, bar-frigorifero, ampie zone prendisole, tendalini parasole);
-  Ampie zone di stivaggio per materiali, provviste ed oggetti personali;
-  Tutte quelle caratteristiche che rendono un battello pneumatico il più indicato per questo ruolo: facilità di accosto e  
   d'abbordaggio e d’ormeggio oltre a protezione del mezzo stesso e di quelli con cui entra in contatto;
-  La possibilità di ampia personalizzazione in grado di rendere il mezzo elegante ed in linea con lo stile dello yacht
   principale.

Sea Water è in grado di rispondere in maniera personalizzata alle svariate esigenze di armatori in cerca di mezzi di supporto fatti su misura, per svolgere i numerosi compiti richiesti da un tender in maniera efficiente, ma con eleganza ed esclusività.

La Filosofia Sea Water

Esperienza, Affidabilità ed Eleganza